OneMorePack, con il 2016 torna la competizione dedicata agli studenti. La sfida? Creare un packaging cartotecnico e un’etichetta per una linea di profumi.

Con il nuovo anno, torna la competizione studenti di  OneMorePack, premio di creative packaging design indetto da Grafica Metelliana SpA e giunto alla III edizione. Il premio, che ha preso ufficialmente il via il 7 gennaio scorso, si costituisce di due competizioni, una dedicata ai professionisti, l’altra agli studenti degli Istituti Superiori e delle Università con indirizzo design, tra i 18 e i 27 anni, a cui è assegnato un tema intorno al quale sviluppare il personale progetto di packaging design.

Nello specifico, agli studenti è chiesto di progettare un sistema di packaging cartotecnico e un’etichetta (1 packaging e 1 etichetta per il profumo maschile, flacone da 50ml; 1 packaging e 1 etichetta per il profumo femminile, flacone da 100ml) per una linea di profumi dalle note di testa fresche destinato al mercato italiano.

I progetti selezionati verranno esaminati e valutati ad insindacabile giudizio di una giuria composta da esperti della scena del design nazionale ed internazionale, che valuterà funzionalità, comunicazione, innovatività e sostenibilità degli elaborati in concorso. Al primo classificato uno stage presso un’agenzia di comunicazione. Le iscrizioni si chiudono giovedì 31 marzo 2016.

OneMorePack si avvale del patrocinio di Assografici, Confindustria Campania e Unicom; del contributo di Fedrigoni, Formaperta, Heidelberg, Luxoro, Sabox, Sappi, Tremil. Converter, Italiagrafica, Mercurio 3d, Ninja Accademy e Print Buyer tra i media partner di questa terza edizione.

5 commenti

  1. buy NBA 2K17 MT
  2. buy NBA 2K17 MT
  3. fifa 17 coins ps3
  4. cheapest and fastest nba 2k17 mt xbox one store
  5. Giada Alfieri

Posta un commento