OneMorePack 2016, la giuria tecnica si è espressa

Dopo la prima scrematura effettuata da una commissione interna a Grafica Metelliana, la giuria tecnica, composta da 4 esperti del design e della comunicazione, si è riunita presso la sede di Mercato San Severino (SA) in data 13 aprile.

La giuria tecnica di esperti è composta da:
▸ Emily Louise Simonis, presidente di giuria,
▸ Paolo Ferrigno, delegato Unicom,
▸ Pasquale Napolitano, docente e designer,
▸ Vincenzo Recchia, designer

Nel corso della mattinata, hanno valutato i progetti iscritti da professionisti e studenti avvalendosi di una apposita griglia, composta da quattro macro aree: funzionalità, comunicazione, innovatività, sostenibilità a cui era possibile attribuire un punteggio da 1 a 10 (dove 1 è il minimo e 10 il massimo). La media complessiva determinerà i 5 finalisti di ogni sezione, che saranno comunicati nei prossimi giorni. I cinque migliori progetti di ogni categoria della sezione Professionisti e di quella Studenti saranno successivi pubblicati online e valutati dagli iscritti delle associazioni Assografici e Unicom.

La giuria ha inoltre assegnato le 4 menzioni speciali, che saranno comunicate nel corso dell'evento di premiazione che si terrà a Napoli il prossimo 23 giugno.