OneMorePack 2020, contest studenti: qui le FAQ (Frequently Asked Questions)

[ ultimo aggiornamento: 26 marzo 2020 ]

Se nel regolamento e sul sito onemorepack.it non hai trovato la risposta a tutte le tue domande, qui trovi le più frequenti in merito al concorso riservato agli studenti. Per ulteriori specifiche, non esitare a contattare la nostra segreteria organizzativa: scrivici a onemorepack@graficametelliana.com

Le FAQ qui riportate sono state aggiornate dopo la decisione di sospensione temporanea delle attività organizzative, vista l'emergenza sanitaria in corso.

D: L’iscrizione a OneMorePack 2020 ha dei costi?
R: No. L’iscrizione è GRATUITA

D: Ho 18 anni e sono all’ultimo anno del Liceo artistico ad indirizzo grafico. Posso partecipare a OneMorePack?
R: Non sono ammesse candidature di studenti iscritti a scuole secondarie di secondo grado.

D: È possibile partecipare in gruppo nella sezione Studenti?
R: La partecipazione è riservata a singoli studenti tra i 18 e i 27 anni iscritti almeno al primo anno di un’Università con indirizzo design, un’Accademia o un Istituto superiore di design.

D: Ho già partecipato a OneMorePack, classificandomi tra i primi tre. Posso iscrivermi di nuovo?
R: Si, è possibile.

D: Dove trovo il vettoriale del logo dell’azienda partner della competizione Studenti?
R: Il vettoriale è disponibile come allegato del briefing scaricabile dal sito onemorepack.it

D: Qual è il naming dell’edizione speciale oggetto del brief di Carthusia?
R: Jackie ‘O

D: In fase di realizzazione del prototipo, occorre applicare l'etichetta sul flacone in vetro?
R: No, non è necessario. Prioritario collocarla sul flacone nel rendering delle tavole A3. 

D: Ho finito il mio progetto. Adesso che faccio?
R: Vai sul sito onemorepack.it, compila il form di iscrizione e allega cv, copia di un documento di identità valido, 1 tavola A3 con scheda tecnica e vista 3D del progetto, 1 tavola A3 con i criteri progettuali. Le iscrizioni son state prorogate ben oltre la data di proroga del 30 aprile. Non spedire ancora il prototipo: ti comunicheremo successivamente nuove date per farlo.

D: Che file posso uploadare nel form di iscrizione?
R: Devono essere allegati file di 2 MB (dimensione massima) nelle seguenti estensioni: pdf | doc | docx | zip | jpeg | jpg | png | key  

D: A quale indirizzo bisogna spedire i campioni fisici?
R: Non spedire ancora il prototipo: ti comunicheremo successivamente nuove date per farlo. La ricezione è temporaneamente sospesa.

D: Sono docente di un’Accademia. I miei alunni potranno spedire in un unico pacco i loro prototipi?
R: Si, sarà possibile predisporre un unico invio per progetti provenienti dallo stesso Istituto.

D: Come vengono decretati i vincitori? Quando saranno resi noti?
R: La giuria tecnica decreterà il primo, secondo e terzo posto. I vincitori saranno resi noti nel corso dell’evento finale, la cui organizzazione è temporaneamente sospesa vista la gravità della situazione sanitaria globale.

D: Quali saranno i lavori esposti durante l’evento finale?
R:  Dopo la prima scrematura di Grafica Metelliana, la giuria tecnica avrà accesso ai restanti prototipi iscritti, decretando - con motivazione scritta - i 3 vincitori. Durante l'evento finale, non saranno esposti tutti i prototipi pervenuti ma soltanto quelli che più hanno attirato l'attenzione della giuria nel corso delle valutazioni.

D: Quali premi saranno assegnati agli studenti?
R:  Saranno premiati i primi tre classificati. Per il primo classificato uno stage remunerato della durata di 3 mesi (valore premio 1500,00 euro compresa iva), per il secondo e terzo classificato uno stage formativo della durata di un mese (valore del singolo premio 500,00 euro compresa iva). In alternativa a premi suddetti (art. 13 del regolamento), i vincitori potranno convertire il premio e dedicarlo a corsi di formazione, workshop, seminari, master, o per l’acquisto di componenti tecnologiche atte alla crescita professionale.