Il digitale offset: istallata la prima HP Indigo 12000 del centro sud Italia In Grafica Metelliana

È arrivata nelle scorse settimane ed già operativa nella nostra sede di Mercato San Severino (SA) la nuova HP Indigo 12000, la prima istallata nel centro sud Italia. Un nuovo investimento, dopo il plotter da taglio Zund e la linea di brossura Muller Martini, che si traduce in nuove possibilità di stampa.

Numerosi i vantaggi che l’HP Indigo 12000 apporta al processo di stampa e al prodotto finale:

COLORE E QUALITA’ DI STAMPA
Arriva a stampare quasi il 97% dei colori Pantone, attraverso la conversione in  quadricromia, utilizzando fino a 7 ink station.
Il nuovo sistema di gestione del colore permette di ottenere una perfetta corrispondenza cromatica, colori più nitidi ed uniformi. Inoltre, grazie alla tecnologia HD si raddoppia la risoluzione di stampa, arrivando fino a 1600 dpi, una qualità imparagonabile a qualsiasi altra macchina digitale.

SUPPORTI SU CUI STAMPARE
Stampa su carte con uno spessore minimo di 75 gr, fino ad un massimo di 450 gr, carte colorate, nere e cartonate per un formato massimo di 50X70
Stampa il bianco su carta scura, nera e su materiali trasparenti. Inoltre, l’Hp Indigo 12000 riesce a stampare su molti altri supporti tra cui materiali sintetici, metalizzati, tele, materiali plastici e pvc, pet, teslin, policarbonato.

VELOCITA’ DI STAMPA
Nessun avviamento e una velocità di stampa che raggiunge 4600 fogli per ora. RIP più veloci del 30% e un 40% in più di produttività.

SICUREZZA ED EFFICIENZA
Un alert automatico controlla in tempo reale la qualità durante la stampa per ridurre gli errori ed incrementare la qualità.