Grafica Metelliana aiap

I 5 vincitori di questa prima edizione di OneMorepack sono:

Categoria Food& Beverage: Mario Cavallaro (Nju Comunicazione) con Madonna dell'Olivo special edition 2013
Categoria Esthetics: Amaya Rodrigo (Lampone) con Linea di Profumi Luxdea
Categoria Various: Alessandro de Sio e Bruna Pallante (Motive) con Raccolta di poesie volume 2
Categoria Shopping bag: Silvio Capasso (Sigla adv) con Summer Flowers
Categoria Visual: M.Bruno e M.Siracusa (Emmedesign) con Explain yourself. Raso Easy Chic

Categoria Astucci Food and Beverage

Premio in palio - Mc Book Air 11’



VOTI: 000

TITOLO:
Pack Bardamu

COMMITTENTE:
Azienda Agricola Ripanuda

DESIGNER:
Marco Cheli

AGENZIA:
Mc Brain’s
(www.Mcbrains.it)

DESCRIZIONE:
Ripanuda è un piccolo produttore di vino nel cuore del chianti classico. L’esigenza era quella di un pack che valorizzasse il prodotto destinato alle enoteche e al settore della ristorazione. La scatola è prodotta con accoppiamento di più strati di cartone microtriplo fustellati al centro. L’ultimo strato è quello invece che compone il coperchio della scatola. La stampa è interamente realizzata in serigrafia bianca.



VOTI: 000

TITOLO:
Packaging Pastificio Dei Campi

COMMITTENTE:
Pastificio Dei Campi Srl

DESIGNER:
Michele Esposito

AGENZIA:
Esposito Design Sas
(www.archilovers.com)

DESCRIZIONE:
L’astuccio Vassoio, contenitore di una linea di pasta selezionata, è realizzato in cartoncino accoppiato a micro-onda retroalimentare plastificato opaco. La manica nera e la fascetta rossa sono in cartoncino alto spessore retroalimentare stampati a 2 colori Pantone e verniciati con finitura opaca. La finestratura sulla manica è in polipropilene alimentare 40 MY.



VOTI: 000

TITOLO:
Collezione Monocultivar Basso

COMMITTENTE:
Oleificio Basso

DESIGNER:
Federica Marano

AGENZIA:
Mastergrafica
(www.mastergrafica.it)

DESCRIZIONE:
Valigetta Espositore contenente n. 5 bottiglie di olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Esterno stampato su carta patinata accoppiata a cartoncino microonda e plastificato. Nell’ interno, il cartoncino inferiore e superiore sono fustellati per l’alloggio delle bottiglie.



VOTI: 000

TITOLO:
24K

COMMITTENTE:
Foodlab

DESIGNER:
Cgp

AGENZIA:
Cgp
(www.cgp.it)

DESCRIZIONE:
Edizione limitata della gamma di prodotti composta da filetti di salmone esclusivo e di qualità eccellente. Queste caratteristiche vengono enfatizzate dalla scelta del nome “24K – Riserva Oro”. La confezione, a forma di lingotto è stata studiata per condurre, attraverso la gestualità, alla scoperta del prodotto. Il cartoncino è patinato opaco, con plastificazione oro lucido, stampa cmyk + bianco serigrafico, plastificazione lucida, fustellatura, cordonatura, incollaggio.



VOTI: 000

TITOLO:
Madonna dell’Olivo Special Edition 2013

COMMITTENTE:
Azienda Agricola Madonna dell’Olivo

DESIGNER:
Mario Cavallaro

AGENZIA:
Nju Comunicazione
(njucomunicazione.com)

DESCRIZIONE:
Madonna dell’Olivo è un olio extravergine di oliva. Un mix di caselle di testo lunghe e sottili, con font sans-serif, giochi grafici di minuscole-maiuscole ed una lamina d’argento sul nome del prodotto. Dettaglio e profondità grafica derivano dal close-up illustrato di una donna mentre il dinamismo proviene dall’opuscolo - etichetta a soffietto chiusa con un elastico che funge anche da benda sugli occhi della stessa donna in primo piano. La scelta di una bottiglia da 1,5 L, è fatta per dare al prodotto un senso di eccellenza.


Categoria Astucci Esthetics

Premio in palio - Fotocamera Reflex



VOTI: 000

TITOLO:
WOW Maschera Antirughe

COMMITTENTE:
Merqurio Pharma

DESIGNER:
Tonia Cerbone - Flavio Sarnelli

AGENZIA:
Merqurio Editore
(www.merqurio.it)

DESCRIZIONE:
Astuccio contenente 3 flaconi di cosmetico, 1 spugna naturale, 1 manuale di istruzioni e 1 folderino con adesivo statico removibile. L’astuccio è formato dalla base esterna, l’alloggiamento interno per i flaconi, 2 astuccetti finestrati rispettivamente per la spugna e il manuale, il folderino per l’adesivo e il coperchio interamente in PVC con logo stampato oro a caldo. E’ stata utilizzata carta Fedrigoni Arcoset 90 gr/m2 per manualetto, Fedrigoni Arcodesign 350 gr/m2 per base e astucci, Fedrigoni Constellation Jade 250 gr/m2 per alloggiamento interno e folderino.



VOTI: 000

TITOLO:
Linea di Profumi Luxdea

COMMITTENTE:
Beyond Nature

DESIGNER:
Amaya Rodrigo

AGENZIA:
Lampone srl
(www.lamponemedia.it)

DESCRIZIONE:
Progettazione e sviluppo di pack per un'intera gamma di profumi, abbinata ad una linea cosmetica. I flaconi a forma di conchiglie, rispecchiano gli ideali di bellezza classica naturale abbracciati dal cliente. L'aspetto geometrico e pulito del pack secondario dell'intera linea rispetta i valori di professionalità, innovazione e bellezza richiesti dal cliente. Struttura in cartoncino rigido rivestito con carta ICMA GEMMA 1420/54 da 95gr. La chiusura è ad incastro con lamina piegata a mano in plexiglass. La stampa è serigrafica a due colori.



VOTI: 000

TITOLO:
Wags

COMMITTENTE:
Promoitalia

DESIGNER:
Margherita Corrao

AGENZIA:
House Agency Promoitalia
(www.webpromoitalia.com)

DESCRIZIONE:
I colori delicati e femminili di queste due carte (sirio pearl mystic rose 300 gr e deep purple 125 gr) utilizzate in accoppiata alternata, sono stati scelti per introdurre sul mercato un prodotto originale: un kit cosmetico rigenerante intimo ad uso professionale. Il gioco delle carte ben si è prestato all’esistenza di scatole multiple anche per la grammatura complessiva ottenuta, di ottima tenuta anche per le fiale in vetro contenute. Completa la fascia di tenuta dei 3 pezzi.



VOTI: 000

TITOLO:
PQAGE

COMMITTENTE:
Promoitalia

DESIGNER:
Margherita Corrao

AGENZIA:
House Agency Promoitalia
(www.webpromoitalia.com)

DESCRIZIONE:
La ricerca di colori caldi e bagliori dorati per un peeling cosmetico ad uso professionale utilizzabile anche su pelle abbronzata, si è espressa in una confezione lusso realizzata in cartonato accoppiato color sabbia (Sirio Pearl Merida Kraft gr 110) con patta a ribalta e chiusura magnetica, serigrafato 1+1+glitter oro. Completa l’interno con anima ad incastro in colore a contrasto che riprende il logo (Sirio Color Caffè).



VOTI: 000

TITOLO:
ÉLÈVE “Eterniity Sculpting Youth”

COMMITTENTE:
Farmaricci Since 1905

DESIGNER:
Antonio Allocca

AGENZIA:
Allocca, Natali
(www.alloccanatali.it)

DESCRIZIONE:
Packaging con anima interna in cartonato per inserimento di contenitori e flaconi. Design specifico per la vendita esclusiva in farmacie. Carta esterno: patinata opaca per linea giorno con grafica in pantone grigio e nastratura oro a caldo. Patinata opaca stampata nero per la linea notte più plastificazione lucida con grafica in bianco e nastratura oro a caldo. Concept: la bellezza eterna con testimonial d’eccezione la statua di Canova “Paolina Borghese”, modello intramontabile di fascino femminile.


Categoria Astucci Various

Premio in palio - Chaiselongue in Ecodesign



VOTI: 000

TITOLO:
iColors

COMMITTENTE:
Corvasce Design

DESIGNER:
Luca D’Antuono

AGENZIA:
Qlab design
(www.qlabdesign.it)

DESCRIZIONE:
Cover per iPad in cartone avana doppia onda da 7 mm con chiusura ad elastico. Stampa diretta sul fronte in colori diversi per la vendita al pubblico (possibilità di personalizzazione con loghi o grafiche diverse). Un mezzo taglio orizzontale sul fronte, permette alla cover di piegarsi e mediante due tacche sui bordi, di incastrarsi diventando un comodo e pratico leggìo per l’utilizzo del tablet. Design essenziale, compatto, con angoli stondati, leggero ma robusto, iColors preserva il tablet da urti anche violenti.



VOTI: 000

TITOLO:
PACK PER OROLOGIO EVEN CODE

COMMITTENTE:
Nardelli Luxury

DESIGNER:
Raffaele Fontanella, Maurizio Di Somma, Marcello Cesar

AGENZIA:
R&Mag Partners
(www.remag.it)

DESCRIZIONE:
Da una collaborazione con un'azienda neozelandese, Nardelli Luxury concepisce una nuova linea di orologi chiamata Even Code. Per mostrare il “wild spirit” di quella terra, è stato scelto un imballaggio di cartone con stampa serigrafica (2 colori); è, soprattutto, un imballaggio riutilizzabile (quindi ecologico) perché contiene, oltre all'alloggio per l'orologio, una tasca sottostante per collocare un tablet.



VOTI: 000

TITOLO:
“Tibaldi Spartacus” – Edizione Limitata

COMMITTENTE:
Elmo & Montegrappa spa

DESIGNER:
Gennaro Manna

AGENZIA:
Edidue srl

DESCRIZIONE:
Astuccio cartonato per cofanetto porta penne “Tibaldi Spartacus” – Edizione Limitata. Parte esterna in carta Corvon Metal-x Hammered Silver, con superficie effetto metallo martellato, che ricorda gli scudi artigianali. Coperchio dell’astuccio: riproduzione, tono su tono con effetto lucido trasparente, un mosaico raffigurante un combattimento di gladiatori. Il logo è stampato con due passaggi: lamina a caldo effetto argento lucido + nero lucido, con l’aggiunta di un ulteriore passaggio di bianco serigrafico coprente. Parte interna in Fedrigoni Imitlin nera, carta specifica per il rivestimento con elevata resistenza all’abrasione e ai segni delle impronte.



VOTI: 000

TITOLO:
“Virtuoso”

COMMITTENTE:
Sgf – Virtuoso Lwb

DESIGNER:
Gennaro Manna

AGENZIA:
Edidue srl

DESCRIZIONE:
Packaging progettato per contenere scatole di legno di grande pregio. Il pittogramma a forma di spirale è riprodotto sia sull’astuccio che sulla manica. Sulla manica è visibile grazie all’accoppiamento di due carte: la Fedrigoni Materica Acqua di colore celeste, che, attraverso una fustellatura del simbolo, lascia trasparire la Fedrigoni Materica Pitch di colore marrone. L’astuccio cartonato ha un’apertura a ribalta ed è realizzato all’esterno con Fedrigoni Materica Pitch e all’interno con un velluto di color beige. Il logo è stato realizzato con effetti di stampa lucidi, impressi a caldo sulla carta con superficie naturale e porosa al tatto.



VOTI: 000

TITOLO:
Raccolta di poesie Volume “2”

COMMITTENTE:
Hotel Royal s.r.l.

DESIGNER:
Alessandro De Sio, Bruna Pallante

AGENZIA:
Motive
(www.visografico.it)

DESCRIZIONE:
<<2>> è Un cadeau de mariage per i futuri sposi che vogliono lasciar memoria del giorno del loro matrimonio, attraverso i versi d’amore dei più celebri poeti del secolo scorso. Cinquantadue poesie, una per ogni settimana dell’anno. <<2>> perché il due identifica la coppia. <<2>> perché dal riflesso simmetrico di 2 numeri due, nasce un cuore. Il formato dell’astuccio è 41x24,5 aperto. La carta utilizzata è Fedrigoni Materica acqua gr. 360.


Categoria Shopping bag

Premio in palio - Smart TV 3D



VOTI: 000

TITOLO:
Summer Flowers

COMMITTENTE:
Cannella

DESIGNER:
Salvio Capasso

AGENZIA:
Sigla adv
(www.siglaadv.it)

DESCRIZIONE:
Shopper contenente catalogo e lookbook, distribuita in occasione dell’evento di presentazione della collezione Cannella P/E 2014. Stampata su Chromocard da gr 200 con plastificazione opaca. Stampa floreale sulla pattina a richiamo dei tessuti della collezione e logo nero con stampa a caldo. Chiusura con laccetto in raso nero e manico in cotone.



VOTI: 000

TITOLO:
Shopping bag Natuzzi Italia

COMMITTENTE:
Natuzzi SpA

DESIGNER:
Mariantonietta Petruzzi

AGENZIA:
Natuzzi - Creative Lab
(www.natuzzi.it)

DESCRIZIONE:
Il formato chiuso della Shopper è 40 x h35 cm, dorso 15 cm. Il fondo esterno è stampato in Pantone 412 su carta martellata telata da 230 gr + plastificazione opaca + logo Natuzzi in argento a caldo. L’interno è stampato in Pantone Warm Gray 6 + cartoncino di rinforzo del fondo da 700 gr in Pantone 412.



VOTI: 000

TITOLO:
Shopping Bag V&B Comunicazione

COMMITTENTE:
Vecchi e Besso comunicazione snc

DESIGNER:
Maria Besso

AGENZIA:
Vecchi e Besso comunicazione snc
(www.vecchi-besso.it)

DESCRIZIONE:
Shopper utilizzata come gadget per i clienti contenente il materiale dell’agenzia a fine promozionale. Formato: h 40,5 cm p 8,5 cm l 25,5 cm. Realizzata con carta patinata opaca 170 g, plastificazione opaca, stampa 4 colori offset. Manici a corda lunga applicati a mano. Cartoncino applicato sul fondo per maggiore rigidità.



VOTI: 000

TITOLO:
Shopping Bag Mon Doudou

COMMITTENTE:
Mon Doudou

DESIGNER:
Piuomenoassociati

AGENZIA:
Piuomenoassociati Srl
(www.piuomenoassociati.it)

DESCRIZIONE:
Shopping bag per negozio di abbigliamento, accessori libri e giochi per bambini da 0 a 12 anni. La shopping bag rispecchia in pieno il concept stesso del negozio, che vuole un bimbo vivace, dinamico, creativo e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Realizzata in carta uso mano 170 gr. con stampa 2 colori in bianca. Cordonatura e fustellatura. Fettuccia in cotone liscia a tracolla a scomparsa.



VOTI: 000

TITOLO:
Shopping Bag Harmont&Blaine

COMMITTENTE:
Harmont&Blaine S.p.A.

DESIGNER:
Harmont&Blaine Communication Division

AGENZIA:
Harmont&Blaine Communication Division
(www.harmontblaine.it)

DESCRIZIONE:
Shopper carta usomano 170 gr. Goffrata telata. Stampa interna 2 colori + 4 colori esterna offset. Stampa a caldo argento sul marchio. Fondo in cartoncino stampato. Manici in cotone


Categoria Visual

Premio in palio - Dockstation



VOTI: 000

TITOLO:
THE BLACK BOX PROJECT

COMMITTENTE:
Iggesund

DESIGNER:
Ada e Andrea Brunazzi

AGENZIA:
Brunazzi&Associati
(www.brunazzi.com)

DESCRIZIONE:
Il progetto “Eat More Pasta” è realizzato per una sfida tra agenzie, indetta dalla cartiera svedese Iggesund: The Black Box Project. La scatola esterna nera contiene una scatola bianca. Che in realtà è uno scolapasta utilizzabile, al cui interno è posto un pacchetto con 250g di fusilli artigianali e una busta di sugo napoletano disidratato. All’interno del “coperchio” è inserita una stilizzazione in cartoncino rigido metallizzato argento delle pinze per la pasta il cui scopo è anche quello di bloccare il contenuto del cubo. In basso, un piccolo cassetto, scorrevole che contiene un opuscolo descrittivo del progetto. L’allestimento del cubo è automontante, nessun incollatura.



VOTI: 000

TITOLO:
Espositore Cosmetici Liftavis

COMMITTENTE:
Renee Blanche srl

DESIGNER:
Mirko Paruolo

AGENZIA:
Partners Adv
(www.partnersadv.com)

DESCRIZIONE:
Espositore per cosmetici 2 pezzi (base e crowner). La carta utilizzata è una Patty Chromocard da 350 gr. Su tutto il lavoro è stata apposta una plastificazione opaca. L’allestimento è ad incollaggio con anima in polistirolo da 3 cm sia per la base che per il crowner.



VOTI: 000

TITOLO:
Catalogo generale D’Amico

COMMITTENTE:
D&D Italia

DESIGNER:
Gianluca Tramontano

AGENZIA:
Arkè S.r.l.
(www.arkeitalia.net/arke)

DESCRIZIONE:
Cofanetto cartonato destinato ai buyer contenente i cataloghi delle diverse linee di prodotti D’Amico. Stampa in quadricromia su carta patinata matta con verniciature parziali UV lucide su foto dei prodotti ed elementi grafici. Impaginazione e rilegatura con pagine di diversa altezza. Il cofanetto ha una chiusura magnetica ed è corredato di alcuni gadget promozionali (magneti riproducenti alcuni dei prodotti in miniatura) e un righello in plexiglass che funge anche da fermo interno per i cataloghi.



VOTI: 000

TITOLO:
Cofanetto Gift Anjelif

COMMITTENTE:
Anjelif di Francesca Angelini – A.C.R.A.F.

DESIGNER:
Gianluca Candela

AGENZIA:
Admarca
(www.admarca.it)

DESCRIZIONE:
Il cofanetto contiene l’intera gamma di prodotti Anjelif divisi in 5 linee. Ogni linea è contenuta in un jumbo-pack box esterno in microonda stampato in bronzo e lamina a caldo. Il box interno è realizzato con carta patinata opaca da 400 gr stampato con lamina a caldo. Jumbopack è stampato in 4 colori + bronzo.



VOTI: 000

TITOLO:
Explain Yourself. Raso Easy Chic

COMMITTENTE:
Raso S.R.L.

DESIGNER:
M.Bruno/M.Siragusa

AGENZIA:
Emmedesign
(www.emmedesign.it)

DESCRIZIONE:
Espositore da vetrina, atto a disporre un’ampia collezione di gioielli, creando e modificandone infinite volte la disposizione e le immagini retrostanti di campagna pubblicitaria. Modulare, versatile, dispone di due binari nei quali far scorrere infinite immagini. Ciò lo rende aggiornabile e ne conserva la sua caratteristica di attualità a lungo. Rivestito di carta patinata, prevede la stampa in quadricromia e l’aggiunta di un colore a caldo.