Grafica Metelliana

I vantaggi della stampa digitale

Processi di prestampa più rapidi ed efficenti e la capacità di gestire basse tirature. Il mercato della stampa digitale a colori ha raggiunto una straordinaria innovazione tecnologica ed oggi stampatori, agenzie e clienti finali hanno compreso tutti i vantaggi e le opportunità. Se in passato si considerava la qualità di stampa litografica superiore in termini di colore nonchè di scelta dei supporti, oggi è dimostrato che la stampa digitale è più che all’altezza del confronto. Davanti ad alcune particolari esigenze la stampa diventa la soluzione. Nelle urgenze, dove il tempo è davvero poco, la velocità diventa una caratteristica importantissima. Quando c’è l’esigenza di personalizzare ogni singola stampa adeguando tutti i contenuti a seconda del ricevente. I risultati finali oltre ogni più rosea previsione, ritorno sugli investimenti e comunicazione one-to-one.

Velocità

 Grafica Metelliana

Tecniche di stampa

Vieni a scoprire le varie possibilità, tecniche di stampa come la verniciatura o il rilievo per impreziosire il tuo lavoro, la stampa digitale rende più mirate le campagne di marketing in modo da consentire un miglior ritorno sull’investimento e abbassare notevolmente qualsiasi tipo di rischio.

Dati Variabili

 Grafica Metelliana

Comunicazione mirata

Nel mondo del marketing e della comunicazione, la possibilità di personalizzazione con il “dato variabile” è stata una vera e propria rivoluzione. La stampa digitale consente di stampare campi variabili, permettendo di realizzare facilmente mailing mirati su misura

Personalizzazione

 Grafica Metelliana

Basse Tirature

Pratica, rapida ed efficiente, ha la capacità di gestire basse tirature (molto utile anche a chi vuole stampare un libro senza un investimento elevato) dando la possibilità di realizzare progetti che servono anche a valutare il mercato.