
Grafica Metelliana avvia il progetto di rebranding
Nuovo logo e nuova brand identity che nel 2024 sarà coniugata su tutti i canali e punti di contatto
Pubblicato il: 25/01/2024
Grafica Metelliana ha avviato il progetto di rebranding. Un nuovo logo e una nuova immagine che in questo 2024 sarà trasposta su tutti i punti di contatto fisici e digitali. Il lancio è avvenuto sugli account social aziendali Instagram, LinkedIn e Facebook, per poi proseguire con l’allineamento di tutti i canali della customer expercience. Al cuore del linguaggio visuale svetta una bussola, visibile nella controforma del pittogramma composto da un trittico di M (Metelliana) disposte in circolo. Questa bussola guida e orienta all'interno di un sistema dinamico, modulare e spaziale. La nuova brand identity di Grafica Metelliana non è un semplice esercizio di design, ma espressione moderna, timeless, dinamica e coerente con la filosofia aziendale e la rinnovata visione di business. È il risultato di un’analisi articolata e partecipativa condotta dallo studio di brand design Lettera7, frutto di un attento ascolto delle ambizioni evolutive dell'azienda. Ripercorrendo con cura ogni fase della storia di Grafica Metelliana, catturando i momenti salienti e proiettando una visione aggiornata verso il futuro, è emerso il ricco patrimonio di valori aziendali, insieme a un sentimento unificato che ha delineato una brand idea di grande rilevanza: "Il bello della tecnica".