Grafica Metelliana aiap unicom Confindustria Campania Assografici

Una rinnovata e sempre più affermata occasione di confronto tra i professionisti italiani del packaging. Dopo il successo della prima edizione, OneMorePack si è quest’anno riproposto con energia, laboriosità e soddisfazione. Tanto entusiasmo, dentro e fuori Grafica Metelliana, per un premio che anche nel 2015 ha registrato un numero cospicuo di partecipanti, premio sempre più basato sull’interazione sociale, sbarcato su Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube e Behance.

OneMorePack, diretto ad agenzie di comunicazione, designer e grafici freelance, aziende, ha preso il via a dicembre 2014. Alle sei categorie aperte ai professionisti (food&beverage, esthetics, various, shopping bag, visual, label – quest’ultima in gara per la prima volta) si è, in questa seconda edizione, affiancata la competizione Students. Abbiamo voluto scovare i talenti del settore tra gli studenti delle Università e degli Istituti Superiori di design: a loro è stato chiesto di progettare un sistema di packaging per 3 formati di pasta, la soluzione cartotecnica, l’individuazione dei supporti, il progetto grafico, l’applicazione alla linea di prodotto e le informazioni sul prodotto. In linea con il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” di Expo 2015.

Chiuse le iscrizioni il 10 aprile, la giuria tecnica, composta da sette esperti della scena del design e della comunicazione nazionale ed internazionale, ha valutato il 20 aprile, presso la sede Assografici di Milano, gli elaborati preselezionati da una prima commissione interna formata dai responsabili delle aree commerciale, marketing e comunicazione, prestampa e produzione. La giuria ha quindi scelto i 35 finalisti (5 per categoria), per i quali si è aperta l’ultima fase della competizione, quella delle valutazioni online, riservate ad una cerchia ristretta di operatori del settore.

Dal 25 maggio al 7 giugno, gli iscritti alle associazioni Aiap, Assografici ed Unicom hanno votato i packaging finalisti. Le consultazioni online hanno decretato i vincitori, resi noti nel corso dell’evento finale dell’11 giugno.

Partner